Esplosivi bitcoin: opzioni, balene e monete stabili

Bitcoin (BTC) a caccia di record: capitalizzazione realizzata al massimo storico e Bitcoin Bank continua a commerciare in una fase laterale e non riesce a superare la resistenza a 11.000 dollari per il momento. Nel frattempo, il Cardano (ADA) può guadagnare significativamente in valore e risalire sotto la Top-10 Altcoins.

Bitcoin può, dopo un retest del bordo inferiore del canale laterale a 10.200 dollari, risalire verso gli 11.000 dollari verso il fine settimana, ma come nella settimana precedente, continua a non riuscire a uscire da un breakout sostenuto. La situazione del mercato nel suo complesso può essere descritta, per il momento, come senza direzione. Anche se alcuni dei primi 10 Altcoin come Cardano (ADA), Chainlink (LINK) e Bitcoin SV (BSV) potrebbero recuperare significativamente questa settimana, la maggior parte dei primi 100 Altcoin mostra un calo dei prezzi nel corso della settimana. Il perdente tra i primi 10 Altcoin è Binance Coin (BNB) di questa settimana, che è sceso di poco meno del due per cento rispetto alla settimana precedente. Soprattutto Altcoins, che nelle ultime settimane ha mostrato uno sviluppo rialzista, soffre attualmente di un aumento delle prese di profitto. L’andamento dei prezzi della Bitcoin avrà ora un’influenza decisiva sulla direzione dei prezzi del mercato complessivo nei prossimi giorni.
Miglior andamento dei prezzi tra i primi 10 Altcoin: Cardano (ADA)

Analisi dei prezzi Cardano (ADA) KW39Analisi dei prezzi basata sulla coppia di valori ADA/USD su Bittrex

Dopo una significativa correzione di circa il 50 per cento dal massimo storico di fine luglio 2020, Cardano può recuperare significativamente questa settimana. Partendo dal minimo della settimana a 0,075 USD, il tasso di cambio ADA è salito negli ultimi giorni di trading di ben 20 punti percentuali verso il 65 Fibonacci retracement. Così, il Cardano ha riconquistato il range di resistenza costituito dalla resistenza orizzontale e dall’EMA200 (blu) a 0,089 dollari, così come il super trend a 0,097 dollari. Oggi, lunedì, il prezzo continua a salire direttamente sopra l’EMA100 (giallo) a 0,102 dollari e attualmente scambia a 0,106 dollari.

Versione rialzista (Cardano)

Se i tori possono anche rompere questo segno grafico alla fine della giornata, è probabile un aumento della resistenza incrociata a 0,115 dollari. Se questo livello di resistenza è anche sfondato dinamicamente verso l’alto, è probabile che si arrivi al ritracciamento di Fibonacci 78 a 0,125 dollari. Se Bitcoin sperimenta un breakout rialzista in direzione dei 12.000 USD, ADA dovrebbe anche continuare a salire di prezzo e mirare a 0,135 USD. In caso di un’evoluzione positiva del mercato complessivo nelle prossime settimane, sarebbe anche ipotizzabile un nuovo test del massimo storico di 0,154 USD. Per il momento, l’obiettivo di prezzo massimo dovrebbe essere visto in questa fascia.
Versione ribassata (Cardano)
Visualizzare

Investimento intelligente e sicuro con cripto-arbitraggio

Fino al 45% sul vostro BTC, ETH, USDT, EUR

Con il portafoglio Arbismart e la piattaforma di trading di arbitraggio, migliaia di investitori guadagnano un reddito passivo (10,8-45% all’anno). La piattaforma di cripto-arbitraggio completamente automatizzata offre investimenti a basso rischio e ad alto rendimento. ArbiSmart è autorizzato e regolamentato dall’UE.

Per saperne di più

L’inversione rialzista di questa settimana ha messo gli orsi in disparte per ora. Tuttavia, se il prezzo ADA-price non torna al di sopra della linea di tendenza verde spezzata verso l’alto e rimbalza significativamente verso il basso al più tardi entro il range di $0,115, è ipotizzabile un’altra correzione verso il livello di $0,090. Se questo supporto all’interno del range dell’EMA200 non fornisce una tenuta e il prezzo continua a scendere verso il minimo settimanale di 0,075 dollari, è possibile un ampliamento della correzione.

Se il campo di orsi può spingere il prezzo di Cardano al di sotto dei 38 dollari del ritracciamento di Fibonacci a 0,070 dollari, è probabile un consolidamento verso il livello di 0,053 dollari. Se il mercato complessivo continua a svilupparsi al ribasso e anche ADA rinuncia al supporto a 0,50 USD, è ipotizzabile a medio termine una flessione del prezzo a circa 0,037 USD. In questa zona si trova la linea rossa di tendenza al ribasso e un importante supporto orizzontale a partire dal 2019, ma fintanto che il Cardano può tenere sopra l’EMA200, lo scenario rialzista è preferibile.
Indicatori: RSI e MACD con segnale di acquisto fresco

 

 

Bitcoin